Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

lunedì 30 giugno 2014

Gay pride 2014: la storia della trans Daniela Lourdes Falanga

Il disprezzo del padre. I tentativi della madre di mascolinizzarla. Il pensiero costante della morte. Daniela racconta la sua storia a Lettera43.it. E si appella alla politica: «La legge 164 va cambiata».

«MOLTI SONO OBBLIGATI A STERILIZZARSI». In Italia l'attribuzione del nuovo status sociale e del sesso sono previsti dalla legge 164 del 1982. L'operazione è pagata dalla mutua. Con il tempo però la legge ha dimostrato di non essere, secondo Daniela, al passo con i tempi: «Deve essere reinterpretata perché per avere un documento, per essere conformi alla propria identità, chi decide di non operarsi non può farlo. Molti sono obbligati a sterilizzarsi. E questo deve assolutamente cambiare».
Daniela adesso è serena, sa che molte battaglie per i diritti Lgbt devono essere ancora combattute. Dopo l'operazione s'è messa alle spalle tanti pregiudizi, ma è consapevole che ci vorranno ancora anni prima che le cose possano cambiare del tutto.


Firma la petizione  http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento