Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

domenica 20 aprile 2014

Da: Diario di un ragazzo trans FtM



Quel che racconta Andrea è il quotidiano di tutte le persone transessuali. Andrea è molto positivo quando parla di due anni per poter cambiare i documenti, in realtà ne passano almeno 5 o 6: servono un'istanza per autorizzare il chirurgo ad operare, poi bisogna iscriversi ad una lista d'attesa per potersi sottoporre all'intervento (iscrizione possibile solo quando la sentenza è passata in giudicato!). Successivamente bisogna tornare dal giudice che deve controllare che l'operazione sia stata effettivamente eseguita e, solo a quel punto, il giudice dispone il cambio di documenti, cosa che poi dipende dai tempi della pubblica amministrazione (c'è chi ha dovuto aspettare anche più di un anno tra la seconda sentenza e il cambio effettivo dei documenti). 
Le sentenze senza l'operazione chirurgica di sterilizzazione che cita Andrea, ad oggi, sono almeno 5. Ma in ognuna di esse è sottolineata l'impossibilità di procreare dovuta alla terapia ormonale (vedi Scambieresti i tuoi documenti con la possibilità di procreare?)

Il ddl405 decreterebbe la possibilità di cambiare i dati anagrafici con un rapido procedimento amministrativo, indipendente da qualsiasi sentenza ed intervento chirurgico. Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento