Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

giovedì 20 marzo 2014

disoccupato per scelta...degli altri

Condivido l'email di David

Ciao, mi chiamo David (sono rinato così da un anno e mezzo) sono ancora abbastanza giovane, devo compiere 22 anni. Ho abbandonato gli studi perchè non reggevo il fatto di dover affrontarli come studentessa, era un peso troppo grande per me lo ammetto, e ho così deciso di cercarmi un lavoro anche perchè cosi potevo raccimolare soldi per pagarmi le operazioni al petto e farmi una vita. Qui arriva il problema, ho iniziato a fare colloqui e ho riscontro molti problemi, se mi presento al femminile non credono che sia io cosi mi richiedono i documenti (ed è umiliante) se mi presento al maschile devo dirlo alla fine del colloquio, riassumendo un  percorso doloroso in tre parole... 
e poi la classica frase "le faremo sapere". Sono disoccupato ancora e non sò perchè, forse sono un inetto o forse discriminato e continuo. Così a vivere nel dubbio. Raccimolo poco e niente cn lavori in nero; lavoro in.una pizzeria dove non sanno del mio percorso e per loro sono una ragazza e non un ragazzo di nome David.

E' umiliante, insopportabile dover tener tutto nascosto perchè ho paura di perdere quel lavoretto, perchè potrebbe spargersi la voce nel mio paese, potrebbe creare problemi a mia madre che giá non mi accetta, che sono un peso.... I documenti mi creano problemi in posta, un scocciatura in ospedale, e per fortuna ancora non sono stato fermato ai carabinieri.

Ho firmato la petizione perchè non voglio diventare sterile per prassi o per una sua interpretazione di una legge; e mi sembra giusto avere dei documenti che non mi devono far raccontare la mia storia a sconosciuti e non mi espongano inutilmente in una situazione sfavorevole e fragile quale è il mio passato.
 

Condividete la vostra storia con noi all'inidirizzo: disegnodilegge405@gmail.com



Firma la petizione! http://goo.gl/BFjLxD 

Nessun commento:

Posta un commento