Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

venerdì 21 marzo 2014

Lucia e Irene: per il rispetto dei diritti umani

Dai commenti alla petizione:

  È importante che venga approvata questa proposta perche' i diritti umani non devono essere violati dalla legge Italiana e perche' il governo Italiano e lo stato Italiano deve fare passi avanti e non indietro e ora che questa legge venga approvata (Lucia).
  I diritti delle persone transessuali sono diritti umani e non tolgono diritti a chi li ha già. Se una nuova legge può essere utile a tutelare una minoranza, a evitare di sprofondare nell'emarginazione e a garantire dignità, perchè non firmare? Se stanno meglio le persone che abbiamo vicino, stiamo meglio tutti! (Irene)

La Strategia Lunacek, o strategia dell’Unione europea contro l’omofobia e la discriminazione fondata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, si somma alle numerose raccomandazioni, risoluzioni, strategie, roadmaps, che avrebbero dovuto fare in modo che la nostra legislazione nazionale si adeguasse già in passato. Sarà anche questo un documento inutile? Sarà anche questo motivo di sanzioni e richiami ufficiali per il nostro Paese? 

Il Rapporto Lunacek affronta correttamente il tema dell’eguaglianza e del all'autodeterminazione delle persone Transgender. Altrettanto chiaramente viene espressa la necessità di tutelare i diritti delle persone Intersex/DSD, vietando gli interventi di chirurgia cosmetica a danno degli organi atipici in età infantile. (Fonte)


Nessun commento:

Posta un commento