Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

giovedì 20 marzo 2014

Riguardo le "quote porpora"

Il #M5S ha presentato questo emendamento:

A.S. 1224 All'emendamento 1.1000,comma 1, dopo le parole "candidati di sesso diverso" aggiungere le seguenti: «comprese le persone transgender».
Conseguentemente, al comma 2, apportare le seguenti modificazioni:
"alla lettera a) primo periodo, sostituire le parole : "la metà" con le seguenti : "il quaranta per cento"
alla lettera a) secondo periodo : sostituire le parole "due candidati" con le seguenti : "tre candidati"
alla lettera c) secondo periodo, dopo le parole "candidati di sesso diverso" inserire le seguenti: «comprese le persone transgender».

Bottici, Serra, Bertorotta




Il dato di fatto, purtroppo, è che il binarismo di genere è un principio ordinatore della società ed è lo stesso motivo per cui non è oggi ancora possibile essere sui documenti altro da uomo e donna. Mettere una quota porpora assieme a quelle azzurre e rosa non serve a molto.


Non ha senso, per quanto avere rappresentanti transgender mi piacerebbe, elevare tale categoria su altre. Perché non gli intersessuali? Gli Agender? I genderqueer? Perché non disabili, appartenenti ad altre etnie o estrazioni sociali? Possiamo dire che, ai fini di un parlamento rappresentativo della cittadinanza, sia più importante la categoria transgender che altre?

Bisogna affrontare la verità: le persone transgender non vanno nemmeno a votare per l'inevitale outing che son costrette a subire ogni volta che si mettono nella fila del sesso di nascita. E' più importante essere votabili come categoria a parte o poter andare a votare senza doversi vergognare?

Impegnatevi a far si che la proposta di legge, il cui primo firmatario è Airola, possa essere presto calendarizzata e convertita in legge. Solo così chi è transgender potrà metterci la faccia e fare politica senza problemi.



Firma la petizione! http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento