Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

martedì 25 marzo 2014

Irene: Mia nonna diceva "Bisogna sempre pensare alle conseguenze"


Sono entusiasta delle possibilità che si aprirebbe a livello sociale!
Mia nonna lo diceva: "Bisogna sempre pensare alle conseguenze".
Vivremmo in uno Stato che riconosce Donne anche coloro che "detengono" il fallo, e Uomini anche coloro che "detengono" la vagina.
Niente male!
Soprattutto in considerazione del fatto che, fino ad ora, avere tra le gambe un fallo o una vagina sancisce delle differenze concrete non solo in termini fisici ma (e soprattutto diciamocelo) in termini sociali!
Sono una Donna, nata femmina, cresciuta "incasinata" come tutti, e che oggi si riconosce come Donna... ampia.
Così ampia da comprendere anche quella parte "maschia" presente in tutti gli esseri umani al di là degli organi genitali. Mi convinco ogni giorno di più della bellezza del pensiero prodotto da Mario Mieli per cui: un principio di transgenderismo è presente in ognuno di noi.
Le persone transessuali e transgender incarnano, rendono visibile, vivono in modo evidente questa magnifica (e contemporaneamente complicata) condizione che ci riguarda tutti, in percentuali diverse.
Se, grazie anche a un DDL come questo, si potesse togliere agli uomini la "proprietà privata" del fallo, e alle donne la "proprietà privata" della vagina, gli organi genitali riacquisterebbero la loro naturale funzione... di liberare il corpo da sostanze in esubero e di produrre piacere condiviso, o solitario! Non verrebbero caricati di altri valori, culturali e sociali che non devono avere, perché portano a conseguenze ingiuste sia per gli uomini che per le donne, che per le persone trans!
Un essere umano è fatto da tante cose oltre ai genitali, che anche di fronte a grosse cifre in termini di centimetri, ricoprono una percentuale di corpo irrisoria rispetto a cuore, cervello, sangue che pulsa, lunghezza di coscia ecc.ecc... o no?
Per quel che concerne il matrimonio...e beh!
Auguri, e figli a volontà questo vi auguro!!!;-)
Per quel che concerne l'intersessualità...e beh!
Sarebbe la prima volta che intonerei un Halleluya urlando al cielo che è una legge "SACRO-SANTA"!! (Irene)
  Firma la petizione! http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento