Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 19 marzo 2014

Mi hanno fatto perdere l'aereo per via dei controlli



Che succede ad una persona transessuale quando si scontra con un controllo di polizia&co? Sicuramente viene trattenuta di più, bisogna controllare.. e a volte i controlli si prolungano tanto che si perdono aerei, treni, appuntamenti.



la pdl405 risolve questo problema! All'articolo 4 cita:

 "L’istanza per la modifica del nome può essere presentata in qualsiasi momento, anche indipendentemente dalla presentazione dell’istanza per la modificazione dell’attribuzione di sesso, allegando documentazione, rilasciata da una struttura pubblica o privata, che attesti la presenza di una disforia di genere".

 Ciò significa che quando la persona che compie la transizione si sente pronta per affrontare la vita nei panni del genere di destinazione ha diritto ad avere i documenti corretti nel giro di pochi giorni.. e dovrà solo preoccuparsi di non infrangere la legge!

Resta comunque una criticità che spero verrà risolta durante l'iter di discussione: chi non ha l'attestazione medica resta punibile di camuffamento secondo il regio decreto 18 giugno 1931, n. 773


Nessun commento:

Posta un commento