Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 19 marzo 2014

Ho la partita iva. Timbro le fatture con il nome di qualcun altro




Quando una persona svolge una professione con partita iva ha un timbro con tanto di nome e codice fiscale. Quando una persona transessuale svolge un lavoro a partita iva timbra con un nome che non la rappresenta.. e rischia di perdere clienti. Quando, invece, è qualcun altro ad intestare una fattura ad una persona transessuale scatta l'outing.. dobbiamo essere evasori fiscali per proteggere la nostra privacy?



la pdl405 risolve questo problema! All'articolo 4 cita:

 "L’istanza per la modifica del nome può essere presentata in qualsiasi momento, anche indipendentemente dalla presentazione dell’istanza per la modificazione dell’attribuzione di sesso, allegando documentazione, rilasciata da una struttura pubblica o privata, che attesti la presenza di una disforia di genere".

e all'articolo 10:

"1. Le attestazioni di stato civile e ogni altro documento di identità personale rilasciati da qualsiasi soggetto pubblico o privato e riferiti a persona della quale sia stata corretta l’attribuzione di sesso, sono rilasciati con la sola indicazione del nuovo sesso e del nuovo nome.
2. La violazione del comma 1 del presente articolo è punita ai sensi dell’articolo 167 del codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196."

 Ciò significa che quando la persona che compie la transizione si sente pronta per affrontare la vita nei panni del genere di destinazione ha diritto ad avere i documenti corretti nel giro di pochi giorni..senza che sia possibile risalire un alcun modo all'identità precedente!



Nessun commento:

Posta un commento