Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 19 marzo 2014

lascerò gli studi, l'appello agli esami è troppo imbarazzante




Ad oggi sono poche le università che concedono il libretto con l'identificativo del nome corretto alle persone transessuali. La norma è che ad ogni appello quel nome che non ci rappresenta più ci costringe a fare outing, con conseguente rischio di transfobia tanto da parte dei compagni di corso quanto dai professori che sono chiamati a valutarci



la pdl405 risolve questo problema! All'articolo 4 cita:

 "L’istanza per la modifica del nome può essere presentata in qualsiasi momento, anche indipendentemente dalla presentazione dell’istanza per la modificazione dell’attribuzione di sesso, allegando documentazione, rilasciata da una struttura pubblica o privata, che attesti la presenza di una disforia di genere".

 Ciò significa che quando la persona che compie la transizione si sente pronta per affrontare la vita nei panni del genere di destinazione ha diritto ad avere i documenti corretti nel giro di pochi giorni.. e basterà studiare per passare gli esami!


Nessun commento:

Posta un commento